Nuovo lancio in casa MIKO nel 2027 debutterà Infinity

Rassegna stampa Il Piccolo 16.07.2025 https://miko.srl/it/ La Miko, azienda di Gorizia nota per la produzione della microfibra @Dinamica, annuncia un importante sviluppo: nel 2027 arriverà sul mercato INFINITY, una nuova microfibra ancora più sostenibile, con una percentuale maggiore di poliestere riciclato.

Il nuovo materiale nasce dalla tecnologia sviluppata dal gruppo giapponese Asahi Kasei, ma viene tinto e rifinito nell’Isontino, nel solco del know-how locale.

L’amministratore delegato Lorenzo Terraneo conferma che il focus principale resta il settore automobilistico, sebbene siano già in corso sperimentazioni con il mondo della moda e del design.

Terraneo afferma: “INFINITY rappresenta un’evoluzione del nostro prodotto che potrebbe, in futuro, sostituire completamente il business attuale con le case automobilistiche”.

L’azienda si dimostra ancora una volta una realtà industriale d’eccellenza presente nell’area industriale del goriziano, capace di anticipare i tempi puntando su innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.