Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

OPEN FACTORY 2019


Boom di visite domenica 24 novembre per la giornata di Open Factory per visitare le aziende insediate nelle aree del monfalconese.

Grande interesse per la Centrale Termoelettrica A2A, via Timavo n. 45,   dove tecnici specializzati hanno guidato i visitatori per far conoscere l’impianto sia dall’esterno che dall’interno.

Si è proseguito poi alla SBE Varvit in via dei Bagni n. 26 in cui i visitatori si sono trovati alle prese con un virtual tour che partendo dalla sede di Monfalcone ha permesso uno sguardo a 360° sulla produzione e su tutte le attività dei vari stabilimenti del gruppo.

Open Factory a Monfalcone è proseguita in via Grado n. 70 dove lo staff di Bogaro & Clemente ha spiegato ai visitatori le regole e i metodi dell’arte liutaia e mostrato come si creano custodie “made in Italy” personalizzate per gli strumenti ad arco e accessori, spaziando dal legno all’avorio al carbonio: un viaggio dalla tradizione all’innovazione utilizzando nuove tecniche.

Il percorso è continuato in via Bagni Nuova n. 3 dove la società GAIA spa che ha organizzato un pomeriggio ricco di eventi iniziato con la scoperta di questa azienda di produzione di prodotti da forno che ha presentato anche il suo nuovo marchio Inglese-gluten free, a cui è seguito un interessante workshop di approfondimento sulla nutrizione per terminare con assaggi e spiegazione dei prodotti da forno gluten free. Un viaggio dalla tradizione del pane all’innovazione del senza glutine.

Siamo contenti – dice il Presidente dott. Fabrizio Russo  – della partecipazione del Consorzio di sviluppo economico del Monfalconese con una sezione speciale all’evento Open Factory, e del riconoscimento ricevuto per la “promozione del territorio industriale”: promuovere il sistema impresa-territorio per aumentare l’attrattività e far conoscere le aree industriali del Lisert e Schiavetti Brancolo e le importanti realtà produttive presenti.

 

 

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG