Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

Coveme Spa leader in film in poliestere in espansione

Rassegna stampa Il Piccolo 18.04.2023

Gorizia nuova linea alla Coveme che spinge la rinascita dell’area industriale con la nuova Linea 11.

Coveme si trova in via Gregorcic, 16 nell'area industriale di S'Andrea a Gorizia gestita dal Coseveg a cui nel 2022 l'Ente ha venduto un lotto di mq 5.766 vicino alla sede per ampliare la propria attività.

Coveme si basa su quattro pilastri fondamentali: innovazione, qualità, efficienza e sostenibilità.

Un'altra eccellenza del nostro territorio: Coveme lavora film in poliestere, conta 170 lavoratori e ha un fatturato di oltre 150 milioni di euro e investimenti di circa 15 milioni di euro per la nuova Linea di produzione 11.

Un’azienda in forte crescita, innovativa e sempre aggiornata grazie anche agli investimenti in R&S che le ha permesso di configurare un nuovo impianto e un altro nel prossimo futuro. La Coveme è un’azienda in cui c’è molta meccanica ed elettronica con la presenza di personale tecnico qualificato pronto ad affrontare percorsi formativi di medio e lungo periodo.

Un’azienda nata nel Bolognese nel 1965, nel 1996 ha aperto il suo stabilimento a Gorizia dove agli inizi del 2000 ha spostato la sua sede legale inizialmente attratta dagli sgravi doganali sulle importazioni, ora, questa opportunità si è ridotta per le normative vigenti, ma il territorio è logisticamente strategico per le sue possibilità di intermodalità, posizione baricentrica, vicinanza al Porto di Trieste e Monfalcone e per la facilità di interloquire con le altre aziende e istituzioni.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG