Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

l'Assemblea dei soci ha approvato il Piano Industriale 2023-2025

Nell'Assemblea del 30.09.2022 presieduta dal Presidente Fabrizio Russo, i soci del Coseveg hanno approvato all'unanimità il Piano Industriale 2023-2025.

Investimenti per circa 15 milioni di euro nel prossimo triennio per le tre aree industriali del Lisert (Monfalcone), Schiavetti-Brancolo (Monfalcone e Staranzano) e Sant'Andrea (Gorizia). Il giorno prima il Comitato di Consultazione del Coseveg, che rappresenta le aziende insediate dei territori di competenza, ha espresso il proprio parere favorevole al Piano.

15 milioni di investimenti per il prossimo triennio affiancati ai 6,7 milioni di lavori già in corso d'opera.

Investimenti importanti rivolti all'implementazione, manutenzione della ferrovia per incentivare il traffico merci su rotaia, alla riduzione del consumo energetico e inquinamento luminoso nelle aree industriali, ad una pianificazione territoriale più snella, alla riqualificazione dell'esistente e alla promozione delle comunità energetiche rinnovabili. Un Piano industriale in linea con le politiche ambientali dell'Ente.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG