Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

ECO ENERGY HA ACQUISTATO L'AREA DELL'EX EUROGROUP IN ZONA INDUSTRIALE DEL LISERT IN VIA TIMAVO, 100

Rassegna Stampa Il Piccolo 05.02.2024

Il lotto di mq 50.970 di cui mq. 22.960 coperti, dismesso dal 2013, sito in via Timavo n. 100 zona industriale Lisert a Monfalcone, è stato acquistato dalla Eco Energy, una società di Bolzano che si occupa di trattamento di rifiuti non pericolosi.

Il Consorzio al momento non ha molte notizie in merito; di sicuro dopo anni di peripezie bancarie il capannone potrà finalmente riacquistare nuova vita e non rimanere abbandonato in una zona retro-portuale - nautica sempre in forte movimento – quindi auspichiamo che si possa insediare un’attività produttiva innovativa, sostenibile e che porti nuova occupazione.

Eco Energy è un’azienda della provincia di Bolzano che trasforma il rifiuto indifferenziato, lo scarto industriale e lo scarto della selezione della plastica in combustibile alternativo idoneo per l’utilizzo di cementifici e impianti termoelettrici – un’azienda che si vuole presentare in Regione Friuli Venezia Giulia come protagonista della transizione ecologica dettata dal Green Deal europeo.

Chiaramente – prosegue il Presidente dott. Russo, ogni decisione autorizzazione dovrà essere vagliata anche dal Coseveg – ente certificato ISO14001 ed Emas che gestisce l'area industriale dove sorge il capannone in linea con le politiche del settore regionali e locali.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG