Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

Ultimata l’ultima fase di straordinaria manutenzione intervenendo su tre torri faro a servizio di 400 metri di banchina del Porto di Monfalcone.

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Comune di Monfalcone, delegato dalla Regione, ha ultimato l’ultima fase di straordinaria manutenzione intervenendo su  tre torri faro a servizio di 400 metri di banchina del Porto di Monfalcone.

Su tre delle nove torri faro, sono stati sostituiti gli attuali apparecchi di illuminazione dotati di lampade a scarica in gas datati (anni ’80) con 36 apparecchi di illuminazione equipaggiati con sorgente a LED (12 per ciascuna torre faro) di nuova generazione. I nuovi proiettori sono stati forniti da AEC ditta tutta italiana, leader nel campo della pubblica illuminazione, che affonda le radici nel 1957 ad Arezzo in Toscana. I lavori di installazione sono stati eseguiti dalla  CEM srl di Ronchi dei Legionari che si occupa già da alcuni anni della manutenzione ordinaria delle torri faro del demanio marittimo. Per L’intervento sono stati spesi circa 100.000,00 euro con contributo regionale.

La verifica illuminotecnica, mediante misurazione dei lux in ben 250 punti, è stata condotta dai tecnici del consorzio industriale in contradditorio con le ditte esecutrici in orario notturno il 25 maggio scorso con ottimi risultati e in accordo con i calcoli illuminotecnici del progetto redatto dallo stesso Consorzio.

L’intervento di ammodernamento dei corpi illuminanti risponde ai requisiti di prestazione  illuminotecnica previsti dalla normativa europea la UNI EN 12464-2 e dalla legge regionale (L.R.15/2007) e va a migliorare l’efficienza energetica con conseguente riduzione dei costi e soprattutto riducendo l’inquinamento luminoso.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG