Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

Inaugurazione del progetto Monblock

Sabato 20 febbraio 2016 presso la sede del Consorzio Blue Line Group in Via dei Boschetti si è inaugurato il progetto formativo Monblock.

Progetto nato dalla collaborazione tra istituzioni, Provincia, Regione FVG, Enfap, Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Comune di Monfalcone, e impresa, Consorzio Blue Line, per sostenere la produzione e l'occupazione.

Il progetto si è concluso con la realizzazione di strutture che simulano degli spazi di una nave dove faranno formazione 40 giovani saldatori e tubisti, ai di sotto  dei 29 anni, in mobilità o in attesa di prima occupazione, che al termine dello stage di 500 ore, tra aula e laboratorio, troveranno occupazione presso il Consorzio Blue Line. Le strutture potrà essere utilizzate per corsi analoghi anche in in futuro.

 Il progetto è stato finanziato dalla Regione per 20mila euro e dalla Provincia di Gorizia per 30mila euro.

Alla cerimonia erano presenti la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, il presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta, l'assessore provinciale Ilaria Cecot, il sindaco di Monfalcone Silvia Altran, il presidente del CSIM Enzo Lorenzon e il vicepresidente del Consorzio Blue Line Group Domenico Gentile.

Per qualsiasi informazione rivolgersi:

  1. Al Centro per l’Impiego di Monfalcone o Gorizia.

  2. Regione progetto "PIPOL".

  3. Iscrizione al Progetto di Formazione per saldatori e tubisti  presso il Consorzio Blue Line Group - Monfalcone.

 

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG