Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

Assemblea Ordinaria dei Soci CSEM 18/12/2017

L'Assemblea ordinaria dei Soci del Consorzio si è riunita il 18 dicembre per approvare del Bilancio di previsione per il 2018, del Piano Industriale - Programma triennale di attività e di promozione 2018 - 2020 e l'annualità 2018 ed il Programma dei lavori pubblici ai sensi del Regolamento di esecuzione della L.R. 14/2002 e s.m.i.

Il Bilancio per il 2018 prevede un pareggio tra le spese e le entrate, delineando in termini qualitativi e quantitativi le linee strategiche di sviluppo per come previsto all'art. 80 della L.R. 3/2015 nonchè coerente, per la temporalità, con il Piano Industriale della Regione FVG.

Il Piano Industriale vede impegnato il Consorzio nulle manutenzioni ordinarie dei beni e degli immobili, incluse le reti tecnologiche ed in particolare nella manutenzione  dei raccordi ferroviari Lisert-Porto e della zona Schiavetti Brancolo.

E' stato dato l'avvio alla progettazione del collegamento stradale di congiunzione dell'area industriale Fincantieri/Ansaldo e schiavetti-brancolo di Staranzano con la "bretella" esistente tra la Pronciale 19 per Grado e Ronchi dei Legionari. Il percorso di competenza del Consorzio è la tratta che scorre all'interno del comparto industriale per un'estensione di 1.300 metri. La progettazione verrà eseguita insieme  a quella del tratto di competenza del Comune di Staranzano.

Il Consorzio si occuperà anche dei lavori in delega da parte dell'Amministrazione regionale per degli interventi di dragaggio manutentivi al canale di accesso al Villaggio del Pescatore e relative diramazioni, canale Primero, canale isonzato - Punta Sdobba e all'accesso al porticciolo Cedas e Rio Ospo.  La messa in sicurezza degli stalli nautici e per concludere gli interventi manutentivi di ripristino della segnaletica marittima e lagunare. 

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG